Cos’è il Copy Stop Loss?
Il Copy Stop Loss (CSL) è una funzione che ti dà la possibilità di gestire in modo efficace le tue transazioni, fornendoti la gestione del rischio per ciascun "rapporto di copia" sulla base dei valori di Profitti/Perdite in tempo reale. Si tratta fondamentalmente di un sistema automatico di controllo del rischio, che consente di impostare dei controlli sull'intero rapporto di copia, in dollari. L'importo CSL rappresenta il patrimonio di copia che deve essere raggiunto affinché l'intera copia si chiuda automaticamente, NON l'importo che sei disposto a perdere.
Per esempio:
Il Trader A viene copiato dal Trader B con $100 e un CSL impostato a $60: significa che il Trader B non vuole che il rapporto di copia perda più di $40 prima che il CSL si attivi. Il Trader A ha 2 posizioni: una che ha guadagnato $10, un'altra che è appena scesa a - $50. A quel punto, il CSL si attiva e entrambe le posizioni, la posizione in perdita e la posizione che guadagna, vengono chiuse e il rapporto di copia con tale trader viene disattivato.
Il CSL predefinito è fissato al 60%* del tuo patrimonio di copia, in modo che quando hai perso il 40% dell'investimento, la copia verrà chiusa. Impostando un CSL predefinito, facciamo in modo che tu sia meno esposto al rischio e che tu possa investire in modo sicuro, sapendo che per una buona parte del tuo investimento è garantito il ritorno. Puoi modificare il tuo CSL al momento della copia di un trader e in qualsiasi momento successivo; tuttavia è importante notare che ogni volta che modifichi il tuo CSL, il nuovo valore si rifletterà come percentuale del tuo patrimonio di copia al momento della modifica e non dell'importo assegnato inizialmente.
*Il Copy Stop Loss predefinito in un Smart Portfolio è fissato al 5% dell'importo investito. Ciò significa che, se il valore del Smart Portfolio scende al di sotto del 5% (in altre parole, se perdi il 95% del tuo investimento), il Smart Portfolio si chiuderà.
Leggi ulteriori dettagli su questa funzione qui.