Anziché vedere la pandemia di coronavirus come un motivo per smettere di investire, la Popular Investor Lena Birse (@Onegirl) la percepisce come un’opportunità. Ha una strategia azionaria a lungo termine e prevede di acquistare quelle che considera azioni di qualità a prezzi scontati. Le abbiamo fatto alcune domande sulla sua strategia d’investimento e sulla sua vita personale.
Guarda le statistiche di Onegirl
Parlaci un po’ di te. Cosa fai per guadagnarti da vivere? Per divertirti? La tua famiglia?
Oltre a essere una Popular Investor, lavoro anche come creatrice di contenuti digitali, dove aiuto i marchi ad acquisire visibilità sulle piattaforme dei social media. Sono fortunata perché entrambi i miei lavori sono anche i miei hobby. Sono anche sposata con due ragazzi.
Dove svolgi le ricerche sugli strumenti in cui investi?
Uso Internet per le ricerche. Mi piacciono i siti web come The Motley Fool, The Street e la piattaforma TBanque, che contiene molte informazioni utili nella scheda Ricerca. Tuttavia, la cosa più importante che faccio è seguire i report trimestrali degli utili delle società.
Sei in TBanque da diversi anni. Avevi già esperienza nel campo degli investimenti finanziari prima di unirti a TBanque?
Non avevo nessuna esperienza precedente. Sono completamente autodidatta.
Hai degli obiettivi di profitto specifici per ogni anno? Come li raggiungi o pensi di raggiungerli?
Non pianifico gli obiettivi su base annuale, bensì per i prossimi 3-5 anni, cioè per raddoppiare il mio investimento. Penso di raggiungere questo obiettivo assicurandomi di acquistare azioni delle migliori società, che alla fine mi daranno il miglior potenziale di rendimento del mio investimento.
TBanque ha cambiato il tuo modo di fare trading?
Sì. Mi ha reso più semplice ripartire gli investimenti su molte aziende, dato che sono in grado di acquistare azioni frazionate. Questo è ottimo per la gestione del mio portafoglio.
Hai apportato delle modifiche alla tua strategia a seguito dell’attuale situazione con il Covid19?
Sì. Ho aggiunto più fondi di quanto non faccia di solito per sfruttare l’enorme svendita sul mercato azionario, che considero un’opportunità di acquisto.
Quali sono i vantaggi di essere un Popular Investor?
Il lato social. Mi piace molto condividere il mio viaggio negli investimento con i miei colleghi copiatori.
Hai qualcosa da dire ai tuoi copiatori?
Sì. Non cercate di seguire le tempistiche del mercato ma continuate ad attenervi al nostro piano d’investimento a lungo termine.